Istituti Paritari Giovanni Leone
Corsi Oss
Corsi Oss
Per la cura e l’assistenza di persone non autosufficienti
Il corso di formazione di Operatore socio-sanitario (OSS) è definito dall’Accordo sancito dalla Conferenza Stato-Regioni nella seduta del 22 febbraio 2001 tra il Ministro della Sanità, il Ministro della Solidarietà, le Regioni e le Province autonome di Trento e di Bolzano.
La Regione Campania ha recepito l’Accordo con D.G.R. n. 3956/2001. L’operatore socio-sanitario (OSS) con questo corso di formazione è in grado di svolgere attività di cura e di assistenza alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere e l’autonomia, nonché l’integrazione sociale.
L’Operatore Socio-Sanitario, a seguito dell’attestato di qualifica conseguito al termine dei Corsi OSS professionali e regionali, svolge attività indirizzate a soddisfare i bisogni primari della persona, nell’ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario, favorendo il benessere e l’autonomia dell’utente. L’operatore socio sanitario (OSS) svolge la sua attività in collaborazione con gli altri operatori professionali preposti all’assistenza sanitaria e a quella sociale, secondo il criterio del lavoro multi-professionale.
Prendi un appuntamento e vieni a trovarci a Pomigliano d'Arco per una visita guidata
Istituti Paritari Giovanni Leone
Via Passariello 199, 80038 Pomigliano d'Arco (NA)
081 317 7055
giovannileone2015@libero.it
Orari
Lun - Sab 08:30 - 13:30
Lun - Ven 15:00 - 18:30
Domenica chiuso